Pubblicato da: fedeweb | marzo 27, 2009

100 Bellissimi Temi Per WordPress Gratis!

Il sogno delle persone che hanno poca dimestichezza con codici HTML o CSS è quello di trovare dei bei temi già pronti per il proprio sito o blog. Trovare però quella che fa per noi non è mai semplice, data la grande quantità di template presenti sul web.

Ed è per questo motivo che spesso segnalo risorse o articoli da dove scaricare template gratis. Dopo aver segnalato una settimana fa 101 template HTML e CSS (e a breve ne arriveranno altri 101) oggi vi segnalo una raccolta di 100 temi gratis per WordPress, stilata da antsmagazine.

temiwordpress

Data la vastità della raccolta i temi sono stati divisi in categorie per trovare più facilmente quello che vi serve.

Questi temi possono anche essere una base su cui lavorare per costruire il proprio tema personalizzato, per potersi distinguere ed avere un tema unico.

Inoltre ricordo che non molto tempo fa ho segnalato un’altra raccolta di temi per wordpress e che in generale tutte queste risorse le potete trovare nella pagina web design.

Se conoscete altre risorse simili non esistate a citarle nei commenti!

Responses

  1. Quando fai queste segnalazioni verifichi che i temi siano originali e che non contengono magagne?
    Per esempio ho scaricato il primo e ho trovato un file header-txt.php con dentro della pubblicità di google già configurata per far guadagnare un altra persona e tu non lo citi e non avvisi di modificare quel file.
    SU altri siti di temi free (che sono sempre temi copiati) inseriscono codice malevolo che scrive nel database, ti suggerisco quindi, prima di fare queste segnalazioni, di scaricarti qualche tema e verificare cosa in relatà consigli di scricare.

  2. Ciao wolly

    Allora per quanto riguarda il file che tu citi non ci vedo niente di male a far guadagnare una persona che gratuitamente fornisce un tema. Io farei lo stesso..

    Per quanto riguarda “altri siti di temi free” a quali altri siti ti riferisci?

  3. Se fossero temi loro si ma dato che sono temi copiati da quelli originali direi che è abbastanza grave come cosa e sarebbe fondamentale avvertire gli utenti dato che non ho mai visto nessun autore comportarsi a questo modo.
    Per i temi “free” ho scritto tempo fa un articolo su wp-it per spiegare il problema.
    Questi aggregatori di temi NON sono mai legati con gli autori veri,se scarichi il tema originale dal sito dell’autore vedrai che nessuno ha messo i suoi adsense e in ogni caso dovrebbero avvertire.
    ciao

  4. Mi dispiace, e’ gravissimo che gli utenti non vengano avvertiti. E’ gravissimo fornire materiale copiato di dubbia origine ed e’ abbastanza triste cercare di giustificare la cosa come normale, visto che normale non e’.

  5. Vi ringrazio ragazzi per le segnalazioni. D’ora in avanti ci starò più attento.

    Ci tengo però anche a precisare che io non ho FORNITO del materiale ma ho SEGNALATO del materiale raccolto da antsmagazine.

    Inoltre nessuno ha copiato niente. Non capisco perchè insistete con il termine COPIARE. Antsmagazine ha semplicemente raccolto i temi che preferiva: non c’è scritto da nessuna parte che sono stati fatti da loro.

    E poi scusate: vi state concentrando SOLO sul primo tema della raccolta dove c’è un po’ di pubblicità (che si può vedere benissimo nella demo)..non vi sembra di esagerare un po’?

  6. Nah, non voglio esagerare, ne ho voglia di fare polemiche, mica ce l’ho con nessuno 🙂 Mi limito a dire che inserire righe “nascoste” e distribuirle con del codice è un reato se fatto all’insaputa dell’utente.

    Poi, non ho la minima idea se quei temi abbiano “tratto eccessiva ispirazione” dal lavoro di altri…

  7. Ah ci mancherebbe..neppure io volevo fare nessun tipo di polemica..

    E ti do perfettamente ragione che sia scorretto sul fatto che qualcuno abbia messo delle pubblicità su un tema, NON SUO, a proprio vantaggio.

    Ma queste pubblicità sono perfettamente visibili nella demo e quindi l’utente è liberissimo di decidere se usare quel tema o se cercarne uno uguale, ma senza adsense.

  8. Fedeweb non prendertela a male, passo il mio tempo sul forum di wp-it a rispondere a gente che ha scaricato ed installato temi da siti tipo quello, la maggior parte contengono codice malevolo che scrive nel database, questi sono innocui perchè al massimo fai guadagnare qualcun’altro ma, ti assicuro che il 99% degli utilizzatori di wp non saprebbero come togliere quella pubblicità, per questo chiedo di fare attenzioni a queste segnalazioni e rimando sempre alla extend di wp.org, un utente esperto sa come risolvere il problema la maggior parte no.
    ciao

  9. Ti ringrazio Wolly e assolutamente non me la sono presa..anzi.

    Però se un utente vuole togliere la pubblicità in caso me lo chiede..nella live demo si vede benissimo, quindi non è proprio nascosta, giusto?


Rispondi

Categorie

