Pubblicato da: fedeweb | luglio 28, 2008

Guida rotateme e nokmote per nokia n95

Siccome sono un gran smanettone 🙂 , ho già installato due programmi che molti di voi conosceranno, cioè rotateme, che permette di ruotare lo schermo in automatico a seconda di come orientate lo schermo e nokmote, con il quale utilizzerete le applicazioni muovendo il  telefono.

Rotateme

Nokmote

Essendo quasi un principiante in queste cose ci ho messo un bel po’ per installare questi 2 programmi, soprattutto per la storia dei certificati…

Allora ho voluto creare una guida che spieghi dall’inizio alla fine come installare questi 2 fantastici programmi, dato che forse molti altri, come me, hanno avuto difficoltà.

Spiegherò la procedura solo per rotateme, dato che per nokmote si procede allo stesso modo.

Andate sul sito di Samir, colui che ha creato questi due programmi, e fate una donazione per ottenere l’ultima versione del programma, dato che quella scaricabile non è possibile certificarla.

Una volta ricevuto il file, dovrete certificarlo, andando su questo sito.

Dovrete inserire il codice IMEI (per ottenerlo digitate *#06#), il vostro indirizzo e mail e il file che avete scaricato.

Vi verrà mandata un’e mail con il file certificato, che dovrete scaricare e installare sul vostro nokia.

Per nokmote dovete procedere allo stesso modo, facendo una donazione a Samir e certificando il programma.

Responses

  1. […] scaduto.  Per certificarli andate su questo sito, già indicato nell’articolo riguardante rotate me e nokmote dove è spiegato come certificare i […]

  2. salve, ho installato il programma rotate me sul mio nokia n 95 e sono molto contento, adesso come da voi indicato ho fatto la stessa procedura per nokmote, facendo sempre la donazione, mi è arrivata l’email ma nell’attimo in cui voglio scaricare il file per poi certificarlo, mi dice che non sono abilitato, sapreste darmi una spiegazione?
    Grazie

  3. Ciao, in che senso non sei abilitato? comunque, siccome sono davvero in tanti a fare la richiesta di questi programmi, samir li mette nel forum, accessibile solo ai donatori. Prova a vedere li e se non riesci manda un’e mail a samir.

  4. Ciao fedeweb, ti ringrazio per la risposta, ma non sono riuscito ancora a scaricare il file di nokmote, entro sul sito di samir dalla email che mi è arrivata dove mi conferma la donazione e mi dice che non sono abilitato. Ho inviato già tre email a samir ma non ho mai ricevuto risposta. Come posso fare?

    Grazie
    Gerardo

  5. Ciao quando hai fatto la donazione a samir per nokmote?

  6. Ciao, all’incirca una settimana fa, adesso addirittura ha il sito in ferie, mah. Grazie comunque

  7. Beh in questo periodo ci può anche stare che le attese siano più lunghe…abbi un po’ di pazienza..vedrai che si risolverà tutto

  8. ciAO A TRANSAZIONE ID COSA VA INSERITO?

  9. Al momento il sito di Samir è chiuso e quindi non è possibile donare dei soldi per avere le applicazioni. Per ora c’è solo la possibilitò di richiedere nuovamente un’applicazione inserendi il codice di transazione id dell’applicazione già ottenuta in precedenza via e mail

  10. qualcuno sarebbe cosi gentile e generoso da chiamarmi ed installare rotateme e nokmote non sono pratico di queste cose vi prego ragazzi grazie tante ciao accetto anche un sms e poi io richiamo 3334722316

  11. Ciao cosa non riesci a fare di preciso?

  12. ciao a tutti vi prego di rispondermi a questa domanda: perche quando symbian mi da il link per scaricare il file certificato non è più un file .sys?

  13. E che file è? hai provato ad installarlo?

  14. chi mi spiega per cortesia come si fa ad effettuare questa donazione? in modo chiaro e semplice?

    Ringrazio anticipatamente.

    Saluti
    D.P

  15. Al momento non è possibile effettuare questa donazione in quanto il sito di samir è temporaneamente chiuso e a quanto si legge nella sua home page, il sito avrà un nuovo indirizzo: http://www.aikonlab.com

  16. salve ragazzi ma quando io clicco sul sito x certificarli sotto c’è una tabella dove bisogna selezionare delle caselle.. x nokmote o rotateme quali vanno selezionate?? rispondete

  17. Giusta osservazione…mi sono dimenticato di dirlo nell’articolo..basta che premi su “select all”

    ciao!

  18. Ciao fedeweb, ma si sa quando apre sto sito samir? non so se ti ricordi di me, ma sono il ragazzo che fece la donazione per nokmote ad agosto ed ancora non mi è arrivato il file per certificarlo. Puoi dirmi qualcosa in merito?

    Grazie
    Gerardo

  19. Si si mi ricordo…samir deve avere dei problemi perchè è da parecchi giorni che deve aprire il suo nuovo sito http://www.aikonlab.com e non lo ha ancora fatto..penso sia questione di giorni, se non di ore…

  20. Ciao io sono nuovo di qui ma volevo sapere come devo fare per scaricare nokmote per il mio n 95 8gb e di quanto e la donazione.. Se qualcuno mi sa dare una risposta..Vi ringrazio in anticipo.. ciao

  21. allora è 1 fregatura. ho pagato la transazione paypal x scaricare rotate e ora non riesco a certificare il file sis in quanto ,così mi dicono, ID di transazione e il resto non coincidono!!!

  22. @Andrea: Ancora non si può scaricare, in quanto il nuovo sito di samir, aikonlab.com, non è ancora stato aperto…io avevo fatto una donazione di 5 €..

    @Paolo: Non è assolutamente una fregatura…io l’ho fatto e non ho avuto problemi…penso che samir abbia dei problemi, dato che è da un bel po’ che deve aprire il nuovo sito, ma non l’ha ancora fatto..mandagli un’e mail per chiedergli spiegazioni..

  23. Dici che non è una fregatura.o.k. però spiegami come si chiama un processo dove io pago x 1 download con paypal e alla fine non riesco a far nulla perchè samir…….vattelo a pesca e il sito symbian mi dice che non se ne fa nulla!! però i soldi li hanno presi x il download.Se fosse come dici tu dovevano bloccare i pagamenti con paypal
    (che mi conferma con email il pagamento) e poi la perdita di tempo dove la mettiamo? E l’incazzatura? son 3 giorni che cerco di certificare
    i file sys in tutti i modi compreso l’arretramento della data . Niente da fare.

  24. Purtroppo io non posso farci nulla e quando ho scritto l’articolo funzionava tutto a meraviglia…secondo me bisogna solo aspettare che samir torni operativo e tutto si risolverà

  25. o.k.
    se comunque c’è qualche novità faccelo sapere.
    grazie

  26. Salve! sono andato sul sito di Samir per una donazione,ma il sito e chiuso e nn accetta donazioni! mi dite come posso fare? grazie

  27. Ciao, purtroppo il sito di Samir è ancora chiuso…non so cosa sta combinando..è da più di un mese che deve aprire il nuovo sito..sono in moltissimi ad attendere questo evento, speriamo bene..

  28. Ciao Paolo, ho eliminato i tuoi commenti perchè i programmi rotateme e nokmote si devono scaricare solo dal sito di samir in quanto è lui ad averli creati, e lui li ha messi a disposizione previa donazione di pochi €. Purtroppo non so cosa sia successo, ma è da mesi che deve aprire il nuovo sito, ma non lo ha ancora fatto. Tutti gli altri siti che mettono a disposizione il download, sono illegali.

  29. Ciao fede intanto ti ringrazio per la risposta e poi volevo chiederti un’altra cosa,se possibile, dove posso trovare il tom tom per il mio nokia n95 8gb che funzioni con gps esterno?? Se possibile senza pagare per scaricarlo….
    Ti ringrazio!

  30. Ciao, mi dispiace ma in questo blog non si parla di cose illegali…

  31. Ciao..ma con questo sito qui(http://www.aikonlab.com )è possibile scaricare lo stesso nokmote e rotatme???risp thanks..

  32. […] le applicazioni, una volta scaricate le dovrete certificare; vi consiglio di leggere la mia guida su come […]

  33. […] programma viene distribuito senza certificazione che può essere richiesta al sito SymbianSigned (leggi la guida), oppure può essere richiesta al programmatore, dopo aver effettuato una […]

  34. Ciao scusa se disturbo ma vorrei sapere una cosa..Quand’è che samir rimette a disposizione il programma nokmote???
    Grazie

  35. Ciao bisogna avere pazienza. Per ora sono disponibili 2 programmi di cui ho già parlato nel blog: nAlertme e HandWave. Penso che piano piano li rimetterà tutti a disposizione

  36. Ok grazie mille!!!!!

  37. nokia n95 358338014208493


Rispondi

Categorie

